Cave Mirabilis

16a Route de Bretonnières, Agiez, VD

Ottieni indicazioni

Vini offerti in vendita

  • Chasselas Côte de Bellevue, vinificato sui lieviti, questo Chasselas ha una bella rotondità e molto volume in bocca con un fruttato molto maturo. Si sposa molto bene con un aperitivo ma anche con piatti di pesce.
  • Sauvignon Blanc, vino ricco e inebriante, ma con un fruttato che ricorda il pompelmo fresco e una bella vivacità in bocca.
  • Savagnin Rose Aromatique (Gewurztraminer), vinificato come vino dolce. Molto aromatico con note di litchi e rosa.
  • Rosé, vino estivo vinificato sulla frutta e la freschezza con molta finezza.
  • Pinot Noir, fruttato e vivace, con tannini ben saldi.
  • Mirabilis, miscela di Gamay, Gamaret, Garanoir e Galotta. Una bella miscela di frutta e rotondità con tannini morbidi.
  • Adonis, miscela Gamaret/Garanoir con una bella complessità aromatica e un colore scuro e profondo, un vino duttile e molto rotondo con bei tannini fusi.
  • Clos Barrique Gamay vinificato in botte, un vino superbo con note tostate di frutta matura. Il palato è setoso e opulento con note di frutti neri e spezie.
  • Eucharis, miscela di Cabernet Dorsa, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot vinificato in barrique. Ha un colore violaceo molto scuro, un naso di piccoli frutti, legno di sandalo e aromi tostati. In bocca, un attacco molto ricco con molta rotondità e volume, seguito da un palato medio fruttato e da un finale con bei tannini fermi.

Certificazioni: Vitiswiss (certificato di sviluppo sostenibile, vigneti e cantine)

Disponibile in 70 cl e alcuni in 50 cl, per la vendita diretta al dettaglio, nei mercati regionali e tramite shop online. Offre degustazione e consegna.

Orario

Aperto tutto l'anno.

Lunedì-Venerdì  su appuntamento
Sabato 10:00-12:00
Domenica chuiso

Presentazione

Ad Agiez, Pierre-Yves Poget rivela tutto il potenziale dei terroir che si affacciano sul calcare del Giura, ideali per i grandi vini rossi. Ha rilevato l'azienda di famiglia nel 2012, sostenuto da sua moglie e dai suoi genitori. Già dalla fine degli anni '80, il padre di Pierre-Yves André aveva attirato l'attenzione dei degustatori. I vini della cantina Mirabilis hanno ricevuto numerosi premi. 

L'azienda vinicola di 7,5 ettari nella Côtes de l'Orbe DOP si estende sui comuni di Agiez, Rances, Montcherand Orbe e Valeyres-sous-Rances. 

produit, Nom Prénom, Ville, Valais, VS


/*GENERAL*/ Il mio produttore, la mia produttora, i miei produttori, vendite dirette, vendite dirette del produttore, vendite al cancello della fattoria, prodotti locali, mangiare locale, corto circuito, prodotti locali, prodotti di stagione, consumare locale, /*VIGNERON*/ vite, viti, vigna, vigneto, vigneti, vendemmia, raccolta dell'uva, vendemmiare, uva, viticoltore, viticoltori, raccoglitore di vino, vinificatore, vinificatori, vinificare, miscele, miscela di vini, Cantina, cantine, /*PRODUITS*/ vino rosso, vino bianco, vini rosati, /*PRODUCTEUR*/ Poget Pierre Yves, Montcherand, Orbe, Arnex-sur-Orbe, Bofflens, Bretonnières, Les Clées, Vaud, CH-VD